BAJA Roma Disco Nave sul Tevere
Phone: 3463657771
Opening times:
Sun 9:00 pm - 4:00 am
Mon 9:00 pm - 4:00 am
Tue 9:00 pm - 4:00 am
Wed 9:00 pm - 4:00 am
Thu 9:00 pm - 4:00 am
Fri 9:00 pm - 4:00 am
Sat 9:00 pm - 4:00 am
Tra la movida dell’isola Tiberina e quella di ponte Milvio, c’è un tratto di Tevere che, dopo un lungo periodo di sonnolenza riprende vita: IL BARCONE DEL BAJA <3
Tra la movida dell’isola Tiberina e quella di ponte Milvio, c’è un tratto di Tevere che, dopo un lungo periodo di sonnolenza, mostra segni di ripresa. A metà strada tra ponte Pietro Nenni e ponte Margherita prende forma, o meglio, riprende vita, una delle barche che ha segnato la vita notturna capitolina all’inizio degli anni 2000, il «Baja». Dopo circa sei anni d’inattività - duranti i quali, abbandonato a se stesso, il barcone è stato anche oggetto di barbarie metropolitane - la grande barca su due piani si rifà il look e si presenta al pubblico con una formula più ampia. Non sarà più soltanto una discoteca galleggiante.
FERRO, LEGNO E VETRO - «Il nome sarà sempre quello – racconta Andrea Schiavoni, giovane imprenditore che investe nel progetto insieme all’amico Francesco Messina – il restyling sarà filologico e manterrà le intuizioni architettoniche originarie». Uno stile contemporary decò, dunque, giocato su ferro, legno e vetro, accoglierà il pubblico da mattina a sera, o forse sarebbe meglio dire da mattina ad alba.
Dalla fine di luglio il Baja aprirà con i primi party serali, ma da ottobre si girerà a 360°. Prima colazione, lunch, merende, aperitivo, cena, e - perché no - «show cooking, dj set, live band and much more», come recita l’invito.